I 10 trend moda maggiormente popolari per il prossimo autunno/inverno 2022- 2023, nell’articolo di oggi.
Ciao stelline, dopo il ritorno della scorsa settimana con il segno zodiacale della Vergine oggi torniamo a parlare di moda e lo facciamo parlando dei 10 trend moda più popolari per la prossima stagione. È proprio arrivato il momento di farlo, mancano un paio di giorni all’ingresso ufficiale dell’autunno. Anche se non in tutte le regioni è arrivato il calo delle temperature tanto desiderato dobbiamo necessariamente cominciare a guardare avanti e a quello che indosseremo questo inverno. Lo scopriremo nelle prossime righe intanto ti invito a seguirmi sui miei canali social: INSTAGRAM per rimanere sempre aggiornata sui nuovi arrivi di stagione!
La canotta bianca
Chi lo avrebbe mai detto? Una semplice canottiera bianca a costine che diventa la regina indiscussa della prossima stagione. Sono numerosi gli stilisti che ce l’hanno proposta accostandola ad ogni capo d’abbigliamento. Possiamo scegliere di indossarla con un paio di pantaloni di pelle, sotto il blazer, con una camicia over size o perché no con un bel tailleur giacca e pantalone dai colori brillanti.
Abiti luminosi e paillettes anche di giorno
Un altro grande trend da seguire sarà quello di scintillare in ogni momento della giornata. Quindi tanti brand e stilisti ci hanno proposto abiti scintillanti di vario tessuto e altri invece hanno riportato le paillettes ad essere protagoniste su gonne, abiti, tailleur ma anche stivali e scarpe. La moda ci vuole luminose ancora una volta e noi siamo pronte a brillare ad ogni ora del giorno.
La borsa a mezzaluna
Una grande tendenza sarà quella di portare con noi la borsa a mezzaluna, non che sia mai scomparsa dagli armadi era solo un po’ in disuso. Ma se amavate Gossip Girl sapete che è la borsa per eccellenza, super elegante e da sfoggiare ad ogni occasione. È sicuramente una ita bag da avere nei nostri armadi.
Il vinile
Una new entry è invece rappresentata dal vinile che ha un effetto latex. Ovviamente in questo caso non è adatto a tutte perché è una di quelle scelte che attraggono gli sguardi di tutti, da sfoggiare perciò solo se siamo donne super coraggiose e non ci importa di stare al centro dell’attenzione. Lo troviamo in diverse tonalità di colore da quelle classiche come il nero a quelle più aggressive come il rosso.
La gonna a ruota
Lo scorso anno era sparita dai nostri armadi e invece torna tra noi la gonna a ruota. Se ne avete di vecchie tiratele fuori perché quest’anno saranno uno dei principali trend da seguire. Realizzate nei tessuti più vari e arricchite con tanti dettagli e ornamenti, saranno da associare ai pullover.
La maglieria
Ancora una volta la maglieria è protagonista della stagione invernale. Non solo pullover e maglie ma anche abiti e cappotti. Il vantaggio? Staremo al caldo, saremo chic e staremo anche comode cosa potremmo chiedere di più?
Lo stivale platform
Lo abbiamo visto sfoggiare alle influencer e alle VIPS di ogni parte del mondo, è arrivato prepotentemente la scorsa stagione ed è subito diventato popolarissimo. Questa scarpa sarà popolare anche per il prossimo inverno, e le troveremo nei classici colori ma anche nei colori più brillanti e vibranti.
Anni 70 tornano di nuovo
Gli anni 70 tornano tra noi questa volta però ci riportano dei trend più particolari rispetto a quelli visti nelle passate stagioni. Di fatti torna tra noi la stampa a quadri, il kilt e il Principe di Galles.
Il cappotto
Tante varianti di cappotto differenti dai piumini ai cappotti con pelo, l’importante è che siano oversize e che sappiano tenerti al caldo tutto l’anno. La moda ci vuole morbidissime e avvolte in questi grandi cappottoni dai colori più vari.
Trasparenze e lingerie a vista
Il trend che lascia molto discutere e divide la società è sicuramente questo qui. La moda vuole che gli abiti siano trasparenti al tal punto da lasciar vedere la lingerie. Un trend che possiamo di interpretare a modo nostro, c’è chi punta al total look e chi invece si accontenta di qualche piccola evasione.
Cosa ne pensi di queste tendenze? Le seguirai? Lasciami un commento e dimmi la tua!
Tutti i capi d’abbigliamento mostrati nelle foto sono presenti nello store di TiziModa, se hai bisogno puoi contattarmi per usufruire di una consulenza personalizzata! A presto.